Giornalino – Settembre 2017

Giornalino – Settembre 2017

ESTATE IN BANDA

Ormai anche quest’estate ha le ore contate.
La banda però, tra concerto e i numerosi servizi, ha avuto pochi giorni di riposo.
Abbiamo iniziato l’estate festeggiando il nostro novantacinquesimo compleanno in compagnia della banda di Torre Pellice(Torino): domenica 25 giugno i nostri colleghi musicisti hanno raggiunto Casazza e, accompagnati da alcuni di noi, hanno avuto modo di visitare il museo Cavellas e altri luoghi caratteristici del paese; poi la giornata è proseguita all’insegna della musica, infatti per l’intero pomeriggio le due bande si sono alternate per offrire un intrattenimento musicale, piacevole e giocoso a tutta la comunità casazzese e limitrofa.
Sabato 1 luglio la banda giovanile e alcuni allievi e non si sono esibiti nella chiesa di Spinone al lago per il concerto in occasione della festa di San Pietro e Paolo.
A fine luglio, lasciati da parte per un po’ di tempo gli strumenti, la banda ha partecipato, in collaborazione con l’associazione Vivi il tuo paese, alla consueta e partecipatissima Festa dello Sport.
Il 10 agosto in occasione della festa del patrono abbiamo proposto il nostro concerto estivo che anche quest’anno nonostante il maltempo ha visto una partecipazione del pubblico numerosa.


Sono poi seguiti numerosi servizi in Valle Cavallina e non. Ed eccoci a settembre, tra mille progetti, iniziative e nuove idee in testa, il Corpo Musicale è sempre attivo e pronto a stupirvi.
Nelle prime settimane di scuola, per due sabati, ci potrete trovare nelle scuole di Casazza e Monasterolo del Castello in occasione degli open-day della nostra scuola di musica: sono aperte infatti le iscrizioni per tutti coloro che volessero avvicinarsi al mondo della musica, ma soprattutto al mondo della banda: non c’è un limite di età per dedicarsi alla musica.
Vi aspettiamo tutti, dai più ai meno giovani, ricordatevi che non è mai troppo tardi per imparare a suonare uno strumento.

F.P. e M.B.